PERCHÉ SCEGLIERE LA BORSA FJÄLLRÄVEN KANKEN?

Lo zaino Fjällräven Kanken è il modello emblematico del marchio e sicuramente il più conosciuto e riconoscibile grazie alla sua forma piuttosto squadrata e al piccolo logo con una volpe rossa su sfondo bianco!
 
Sviluppato originariamente nel 1978 per alleviare la schiena dei bambini svedesi, è stato rapidamente adottato in tutte le scuole del paese ed è oggi un grande classico in tutto il mondo. Questo zaino, che attraversa le generazioni, è un compagno di vita pratico e confortevole per tutti i tipi di utilizzo (scuola, escursioni, viaggi, passeggiate, gite nel fine settimana, ecc.) È quindi uno zaino che vi accompagna ovunque! A seconda delle vostre esigenze, esistono diversi modelli e dimensioni (da 7L a 20L o anche più piccoli per il Kånken Sling) e se non sapete quale modello scegliere, siamo naturalmente a vostra disposizione nel nostro negozio, ma anche per telefono o via e-mail per i vostri acquisti online.

Il Kanken è robusto e leggero e non teme né l’acqua né le macchie grazie al suo materiale in Vinylon F.

 
VinylonF è un materiale sviluppato dal marchio FJÄLLRÄVEN, utilizzato principalmente per la realizzazione dello zaino Kånken, ma anche per alcuni zaini da trekking che necessitano di un rivestimento per diventare impermeabili. All’inizio l’impermeabilizzazione è funzionale, ma come ogni materiale, il rivestimento invecchia e inevitabilmente perde la sua impermeabilità nel tempo. Tuttavia, è possibile risolvere facilmente questo problema semplicemente coprendo lo zaino nei giorni di pioggia con una copertura antipioggia appositamente adattata per ogni tipo di zaino.
 
A differenza di altri materiali di marca, come il G-1000, VinylonF non viene riciclato con un prodotto speciale!
 
Pur essendo una fibra sintetica, VinylonF condivide molti vantaggi con le fibre naturali, come la leggerezza e la durata, unite a un’eccellente resistenza all’abrasione. VinylonF è un materiale che dimostra la sua durevole funzionalità anno dopo anno.
 
Lo zaino Fjällräven Kanken è dotato di 2 maniglie che lo rendono speciale e lo trasformano in una borsa. Inoltre, grazie al sistema di rinforzo in schiuma PE, incluso nella tasca interna dello zaino, e agli spallacci regolabili e abbottonati, il trasporto sulle spalle è molto confortevole.
 
Questo zaino Fjällräven Kanken ha un ampio scomparto principale con cerniera e un’etichetta con il nome, molto utile per non perderlo. Dispone inoltre di una tasca frontale con cerniera e di 2 tasche laterali dove è possibile riporre tutti i piccoli oggetti indispensabili (bottiglie, chiavi, ecc.).
 
(bottiglie, chiavi, ecc.). Questo zaino è riconoscibile anche da lontano e al buio grazie al logo riflettente.
 

Gli spallacci di Kånken sono troppo sottili?

 
Nessun problema, basta aggiungere gli spallacci Kånken, che possono essere fissati allo zaino con un semplice sistema a scatto. E per chi vuole uno zaino molto stabile per l’escursionismo, la camminata veloce o il ciclismo, c’è anche la fascia toracica Kånken ☺.
 
La borraccia o la bottiglia d’acqua occupano molto spazio nello zaino? Perché non scegliere il portabottiglie Kånken che si aggancia semplicemente alla tasca esterna? E per chi vuole un po’ di ordine nello zaino, si può scegliere tra il Kånken Organiser con le sue tasche con cerniera o semplicemente le borse Kånken Gear Bag o Gear Pocket in colori vivaci che si trovano facilmente nello zaino.
 
La piccola schiuma sul fondo della borsa, che si butta via dopo l’acquisto dello zaino, ha in realtà uno scopo: non solo aiuta a mantenere la forma dello zaino, ma protegge anche la schiena! Nel modello per laptop, protegge ancora meglio il computer dal contenuto della tasca principale. Inoltre, il piccolo adesivo su questa schiuma indica che è possibile utilizzarla come cuscino per sedersi all’aperto. Sì, è un cuscino per sedersi! Un altro consiglio: non sostituite questa schiuma con il vostro computer, la borsa non è progettata per questo e potrebbe strapparsi nel tempo!
 
Il KÅNKEN è lo zaino emblematico del marchio, intramontabile da 44 anni, ma ci sono molti altri zaini del marchio FJÄLLRÄVEN, che si tratti di zaini urbani, zaini da viaggio o zaini da trekking.
 
Il marchio FJÄLLRÄVEN offre infatti una vasta gamma di zaini per ogni esigenza e gusto, dal classico Kånken Original in VinylonF ad altri materiali come il N°2 in G-1000 (cotone organico e poliestere riciclato) con manici e dettagli in pelle naturale, il Re-Kånken realizzato con 11 bottiglie di plastica riciclate o l’ultimo modello della serie, il Tree-Kånken. C’è anche la Kånken Re-Wool in lana riciclata e G-1000. Per chi preferisce un logo più discreto, c’è la N°2 All Black, il cui logo è tutto nero, o la Re-Kånken, il cui logo è ricamato tono su tono. Se siete più amanti delle borse a tracolla, potete anche scegliere il Kanken Totepack, che può essere indossato in tre modi diversi: in mano, a spalla o come zaino.
 
In sintesi, lo zaino Fjällräven Kanken è un classico senza tempo, apprezzato per il suo comfort, la sua praticità e la sua durata. Grazie all’ampia gamma di misure, colori e accessori aggiuntivi, è adatto a qualsiasi occasione e sarà sicuramente un compagno fedele per molti anni a venire.
Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *